Inizio contenuto principale del sito

  • Ateneo

Sant’Anna e Provincia di Pisa cercano due laureati per un tirocinio di sei mesi all’Ufficio Politiche Comunitarie

Data pubblicazione: 23.06.2011
Torna a Sant'Anna Magazine

La Scuola Superiore Sant’Anna bandisce per conto della Provincia di Pisa un concorso, per titoli ed esami, per selezionare due laureati ai quali far svolgere un tirocinio formativo e di orientamento presso la Provincia di Pisa - Ufficio Politiche Comunitarie/Centro Europe Direct. Ogni tirocinante sarà impegnato in attività di studio, ricerca e lavori applicativi sugli strumenti operativi delle Direzioni della Commissione Europea, sulla gestione di progetti-pilota e sulla loro ricaduta sul territorio della Provincia di Pisa. I tirocini dureranno sei mesi e dovranno essere svolti, rispettivamente, dal 12 settembre 2011 il primo tirocinio e dal 13 febbraio 2012 il secondo. Si prevede quindi un mese di presenza contemporanea dei tirocini, per garantire il passaggio di competenze). È previsto, per ciascun tirocinante, un contributo didattico di 6000 euro lordi.
Per partecipare al concorso sono richiesti i seguenti requisiti: laurea di II livello o almeno quadriennale presso l’Università di Pisa (Facoltà di Economia, Scienze Politiche, Giurisprudenza e Lingue e Letterature Straniere); per i residenti in un Comune della Provincia di Pisa, laurea di II livello o almeno quadriennale nelle medesime Facoltà conseguita presso qualsiasi Università italiana o straniera; conoscenza della lingua francese e inglese; età non superiore ai 30 anni; cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea.
La domanda di partecipazione può essere effettuata esclusivamente per via informatica entro le ore 12:00 del giorno 8 luglio 2011 seguendo la procedura di compilazione indicata sul sito www.sssup.it nella sezione “Premi e Borse di studio”. Il bando di concorso è disponibile anche presso la Scuola Superiore Sant’Anna, Segreteria Alta Formazione, via Cardinale Maffi 27 - 56126 Pisa, e-mail: e.verdigi@sssup.it.